Sii impeccabile con la parola – Bright Minds

WordsSII IMPECCABILE CON LA PAROLA” Iniziativa #1 dal gruppo‪#‎BrightMinds‬ Inizio 20 maggio – end 27 maggio  Prima iniziativa del gruppo creato su Facebook di blogger in cerca di amicizia, visibilità e lettori.

Questo è il secondo esperimento che compio work in progress con tutti i partecipanti: lo scopo è quello di creare una cordata di pensieri attorno ad un concetto interessante, quindi ogni giorno scriverò qualcosa e vi citerò in questo post che andrà crescendo con i nostri pensieri. Quindi inizialmente sarà incompleto, mancante di immagini (forse) abbozzato e poi via via prenderà forma e diventerà il post definitivo 😀 E’ anche un modo per interagire tra di noi nel caso qualcuno sia a corto di idee, ma come si fa ad essere a corto di idee quando ci sono circa 600 cervelli e chissà che maree di parole e concetti?  La frase “Sii impeccabile con la parola” è il PRIMO ACCORDO tratto dal libro “I QUATTRO ACCORDI” di Don Miguel Ruiz, regalo di compleanno per mia sorella, rimasto inaspettatamente a casa da me, quindi perché non leggerlo? Io non resisto di fronte ad un libro. Quindi ho iniziato a divorarlo l’altra sera e sono giunta con inaspettata velocità al primo accordo, ovvero il primo passo per cercare di risvegliare il proprio Animo e scoprire che ogni volta che qualcuno parla di noi è come se parlasse di se stesso:

Anche quando pare che il mondo non ci ascolti, le persone voltino le spalle verso nuovi volti, non cedete mai alla violenza verbale. Manteniamo il sangue freddo, utile a calibrare le dosi e a scegliere le parole giuste. Sappiate che le parole scorrette sono come un boomerang… sanno ritornare al punto d’origine.
(LUCE ARGENTEA SOPHIE BENDOTTI contributo   dal gruppo #BrightMinds).

Senza titolo
Ed è proprio così le parole tornano all’origine come boomerang se decidiamo di criticare saremo a nostra volta criticati e così via in una spirale che non finisce più. Con questo pensiero si spiegherebbe anche la situazione di stasi della società, dove tutti si lamentano e i lamenti rimbombano in un mondo vuoto, riempito solo di aspettative,
infine se tutti aspettano, chi agisce? Le parole trasformano il mondo!

Discussion

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.