Sii impeccabile con la parola – Bright Minds 6


WordsSII IMPECCABILE CON LA PAROLA” Iniziativa #1 dal gruppo‪#‎BrightMinds‬ Inizio 20 maggio – end 27 maggio  Prima iniziativa del gruppo creato su Facebook di blogger in cerca di amicizia, visibilità e lettori.

Questo è il secondo esperimento che compio work in progress con tutti i partecipanti: lo scopo è quello di creare una cordata di pensieri attorno ad un concetto interessante, quindi ogni giorno scriverò qualcosa e vi citerò in questo post che andrà crescendo con i nostri pensieri. Quindi inizialmente sarà incompleto, mancante di immagini (forse) abbozzato e poi via via prenderà forma e diventerà il post definitivo 😀 E’ anche un modo per interagire tra di noi nel caso qualcuno sia a corto di idee, ma come si fa ad essere a corto di idee quando ci sono circa 600 cervelli e chissà che maree di parole e concetti?  La frase “Sii impeccabile con la parola” è il PRIMO ACCORDO tratto dal libro “I QUATTRO ACCORDI” di Don Miguel Ruiz, regalo di compleanno per mia sorella, rimasto inaspettatamente a casa da me, quindi perché non leggerlo? Io non resisto di fronte ad un libro. Quindi ho iniziato a divorarlo l’altra sera e sono giunta con inaspettata velocità al primo accordo, ovvero il primo passo per cercare di risvegliare il proprio Animo e scoprire che ogni volta che qualcuno parla di noi è come se parlasse di se stesso:

Anche quando pare che il mondo non ci ascolti, le persone voltino le spalle verso nuovi volti, non cedete mai alla violenza verbale. Manteniamo il sangue freddo, utile a calibrare le dosi e a scegliere le parole giuste. Sappiate che le parole scorrette sono come un boomerang… sanno ritornare al punto d’origine.
(LUCE ARGENTEA SOPHIE BENDOTTI contributo   dal gruppo #BrightMinds).

Senza titolo
Ed è proprio così le parole tornano all’origine come boomerang se decidiamo di criticare saremo a nostra volta criticati e così via in una spirale che non finisce più. Con questo pensiero si spiegherebbe anche la situazione di stasi della società, dove tutti si lamentano e i lamenti rimbombano in un mondo vuoto, riempito solo di aspettative,
infine se tutti aspettano, chi agisce? Le parole trasformano il mondo!


Informazioni su blogghidee

Sono una blogger appassionata!!! Adoro alla follia le fiabe, illustrare le mie idee, fotografare, dipingere... E mi sono scoperta innamorata anche del codice! Qui raccolgo tutto ciò che ho scoperto sulla blogsfera, se volete comunicare con me per idee o collaborazioni cliccate su Contatti, rispondo sempre a tutti ehehe!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

6 commenti su “Sii impeccabile con la parola – Bright Minds

  • Luce

    Grazie infinite…é una grande emozione per me, visionare sul tuo sito, la mia creazione. Sul mio blog, ti ho menzionata, come meriti, e ho suggerito ai miei followers di visitare il tuo splendido sito…bacio carissima

  • blogghidee L'autore dell'articolo

    @Luce,
    grazie mille non solo per questo commento, ma per aver aderito per prima a questa iniziativa ed evento!
    A presto un bacio anche a te!

  • Vale M. alias ReganJaYoung

    Uh! Che bello! Ho appena letto! E’ un articolo fantastico! La sua forza è che è pieno di spunti e con diverse visioni dell’argomento… bello! Grande Ximi! :)! E… poi devo dire… wooow le mie citazioni! Hihihii…! E’ piacevole vedere il proprio articolo… che bello! Alla prossima iniziativa! ;)!

  • blogghidee L'autore dell'articolo

    @Vale,
    è stato molto più costruttivo scrivere collegandomi ai vostri pensieri. Un bell’esercizio di stile 😀
    Alla prossima!