Metti un mi piace su Facebook – Evento Scambio LIKE PAGINE 6


EVENTO METTI UN MI PIACE

Il giorno 30 Dicembre decido di far partire un Evento di Scambio  MI PIACE per le pagine Facebook, dopo circa una settimana sono state invitate 1000 persone!!! Partecipanti per ora 63 con pagine davvero stupende!
Qualcuno potrà asserire che siano pochi, ma io vi dico SONO TANTISSIMI e anche fosse stato solo uno ne sarei stata felice comunque 🙂
PERCHE’ vi starete chiedendo? Be’ prima di tutto perché lanciarsi in queste iniziative è divertente e l’obiettivo è cercare di rendere pratico ciò che scrivo in questo blog.
Tantissimi di voi mi chiedono come fare per aumentare i LIKE, come fare per avere visibilità, molti si lamentano di non avere commenti nel blog, di non ottenere risultati soddisfacenti. Quindi vi faccio questo paradosso assurdo, è come se voleste fare delle foto stupende, ma… non vi metteste mai a scattare foto!
Per fare foto stupende bisogna incominciare a prendere la macchina fotografica e scattare e imparare e buttarsi nella mischia, in strada, creare le “occasioni” per essere ispirati e scattare la foto “STUPENDA”!
Essere blogger significa avere chiaro il proprio obiettivo. Se il vostro obiettivo è ottenere
consensi,
approvazione
commenti..
be’ dovete essere i primi a fare tutte queste tre cose! Niente di più semplice. E non fatelo per plageria, non sottovalutate i vostri interlocutori, capiranno subito se siete motivati da sincero interesse o se volete solo “scroccare” visibilità nei blog altrui.
Purtroppo ci sono anche questi personaggi che poi ottenuto ciò che vogliono [PUF] spariranno come sono venuti, magari scopiazzandovi a più non posso.
Come dice la legge del marketing “purché se ne parli”? Io sorrido molto di questi personaggi che continuamente si avvicinano e si allontano come le meteore nella galassia e sappiamo poi che fine facciano 😀 ahaha!
Comunque sia, siate animati da:
sincerità, vivo interesse, lealtà d’animo e passione! 
Questi eventi sono spesso visti come banalità da chi opera nel settore in modo professionale, ma noi che siamo blogger ruspanti non ci facciamo intimorire da niente.
Il fatto è che io con queste iniziative dimostro tre cose importanti: 
CON LE INTERAZIONI si conoscono persone e sono le persone che vi leggono! 

FATE QUESTO TEST CON ME 
Con lo scambio di like organizzato in un certo modo, ovvero non sterile automatismo ma con una visita sincera negli spazi della persona, si aprono varie possibilità:

LIKE nella pagina Facebook (5 PUNTI)
Like nei post  e magari si scopre che la pagina è davvero interessante e in linea con la nostra passione (5 PUNTI)
Condivisione della pagina nei propri profili o pagine (5 PUNTI)
Commenti nella pagina e interazione con il gestore 🙂 la parte più interessante (ho conosciuto pagine apprezzabile progetti interessantissimi che non avrei mai trovato in altro modo) 5 PUNTI
VISITA NEL BLOG e magari iscrizione alla newsletter!!! Cosa di grande importanza, ne parlerò prossimamente… 5 PUNTI
COMMENTO NEL BLOG anche questo passaggio se siete riusciti ad incuriosire fino a questo punto, avete ottenuto il massimo del punteggio come visibilità!! 5 PUNTI
ISCRIZIONE NEGLI ALTRI SOCIAL NETWORK e perché no? Capita che ci si iscriva nei Social Network associati, come Twitter, Google Plus, Instagram e via discorrendo! Ottimo, se siete arrivati fin qui siete quasi al massimo del punteggio!!! 5 PUNTI
Richiesta di amicizia su Facebook e su Gplus  (Per uno solo 5 PUNTI per tutte e due i Social 10 PUNTI)
Nascita di collaborazioni con nuove pagine Facebook o con progetti organizzati nei blog!!! 10 PUNTI

Ecco! Ora che vi ho elencato tutte questi punti vi rendete conto di quante possibilità sopite vi siano in una iniziativa che apparentemente sembra un banale scambio di like?
Se avete totalizzato 55 PUNTI siete i BEST TOP BLOGGER in fatto di interazione e marketing della vostra immagine, non vi spaventa niente e siete pronti e attivi come dei veri animali sociali e “animale” è un fortissimo complimento!!!

Se avete totalizato da 25 a 40 punti avete un buono spirito di condivisone, generosità quanto basta per vedere i vostri progetti realizzati. Ogni tanto pensate di non farcela o che certe iniziative non facciano per voi. Siete combattuti tra buttarvi e lasciar perdere. Consiglio? Lasciatevi andare e seguite i messaggi e le intuizioni che vi spingono verso la direzione giusta!

Chi invece ha totalizzato meno di 25 punti è in continua lotta con se stesso, tra buttare all’aria tutto e scendere a compromessi con il mondo. Spesso cercate all’esterno ciò che dovreste scoprire dentro di voi 🙂
Non prendetevi troppo sul serio, guardatevi intorno con occhi diversi e ogni tanto fatevi sentire, avete un mondo di cose da raccontare! Divertitevi 😉

Ecco, fatemi sapere se ci ho azzeccato e vi siete rivisti, in tutto ciò sono esclusi di proposito i “puzzoni snob” ahaha!! A presto,

BY BLOGGHIDEE

Vorrei dire una cosa, questo Evento di Scambio Mi piace per me, va ben oltre un semplice scambio di like per le pagine,…

Posted by BLOGghIDEE idee per blog neonati on Giovedì 7 gennaio 2016


Informazioni su blogghidee

Sono una blogger appassionata!!! Adoro alla follia le fiabe, illustrare le mie idee, fotografare, dipingere... E mi sono scoperta innamorata anche del codice! Qui raccolgo tutto ciò che ho scoperto sulla blogsfera, se volete comunicare con me per idee o collaborazioni cliccate su Contatti, rispondo sempre a tutti ehehe!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

6 commenti su “Metti un mi piace su Facebook – Evento Scambio LIKE PAGINE

  • valentina

    Mi è piaciuta molto questa riflessione! Spesso anteponiamo scuse campate in aria per non essere passati da altre pagine e allora anche loro giustamente avranno le loro scusanti. Bisogna dare in primis per ricevere poi. 🙂

  • barbara

    Ciao visto che sono riuscita a passare? Ahahahaha!!!!! Hai perfettamente ragione, siamo noi la nostra migliore pubblicità! A presto!!!!

  • Sabrina B.

    Un pochino mi sento presa in causa da questo tuo pensiero e un pochino me ne scuso ma senza darmi una giustificazione sterile, volevo condividere con te e con chi ti segue la mia esperienza: apro un blog di recensioni tre anni fa e anche se piano piano si è modificato in un food, ho svariate collaborazioni con aziende che per fare di questo blog una discreta pubblicità chiede numeri che ovviamente non mi appartengono. Entro nel giro degli scambi, in quei gruppi il cui concetto è “io do a te ma tu dai a me altrimenti non si va da nessuna parte” ed incontro svariate persone sul mio cammino. Qualcuna manco la chiamerei persona ma è un altro discorso. Il mio essere si trasforma: da persona buona, senza secondi fini e a volte proprio da credulona (non metto la parolaccia ma avete capito!) cado in moltissime trappole di persone che prima mettono e poi tolgono appena ti distrai. Mollo la presa per mesi, lascio correre per anni ma alla fine ecco che mi devo fare la corazza.
    Tutto questo per dirti e per dirvi che il tuo evento all’inizio l’ho preso come quegli eventi di cui parlavo sopra e dove lo scambio è serrato, quasi maniacale, pieno di trappole ma con la tua bravura, la tua simpatia mi sono resa conto che per un attimo la corazza la posso anche posare in garage a prendere muffa.
    Spero di aver reso l’idea …

  • blogghidee L'autore dell'articolo

    @Sabrina,
    si me ne rendo conto, visto che in tutti gli eventi in cui ho partecipato c’è sempre stato un bel clima conviviale e sereno, certo anche in quelle occasioni c’è stato sicuramente qualcuno che toglieva e metteva i mi piace, perché qui soprattutto da noi, c’è questa abitudine bizzarra di far credere che tutti questi MI PIACE siano caduti dall’alto così!!! Invece sappiamo bene che c’è tutto un lavoro dietro, passione e scrittura…
    La mia è una provocazione bella e buona, perché tutte quelle cose non si riescono a fare per tutte tutte le pagine, ma una buona cosa è che si puo’ dare un giusto equilibrio a ciò che decidiamo di fare in giro per la rete 🙂
    Oggi per esempio mi sono iscritta ad un gruppo scambio di mi piace ed è un deserto! Tantissimi iscritti, tra l’altro con tanto di screenshot mi è stato detto subito che non c’era il mio mi piace!!! Però poi chiarito, spero!
    Diciamo che preferisco il mio evento piccolo, coccolo e divertente! Senza stress!!!
    Quei pochi mi piace valgono oro che luccica…
    Quindi super felice che tu ti senta a tuo agio con noi!!! Grazie del tuo feedback

  • blogghidee L'autore dell'articolo

    @Barbara,
    ciaoooo! Grazieeee!!! Sono davvero contenta della tua visita, in effetti si!
    Siamo proprio noi er mejo 😀

  • blogghidee L'autore dell'articolo

    @Valentina,
    si è proprio così! Certo non si possono seguire poi centomila pagine, ahaha be’ si possono seguire tante pagine ogni tanto facendo un piccolo saltino, certo se anche gli altri poi ci vengono a trovare ne siamo più che felici! Grazie del tuo commento, a presto 😀