About me


 

Ximi Mary Blogghiee 88Nel web ho scelto un nickname un po’ buffo forse => Ximi e la mia immagine è una gocciolina di colore sorridente, nata in contemporanea al mio primo blog di fiabe e risorse per bambini.. Ero troppo carina!! 😉 Non è vero!?!

Sono diventata blogger perché volevo mettermi alla prova in un campo a me completamente sconosciuto. Vedere cosa riuscivo a combinare… E devo ammettere che sono soddisfatta. Ci sono stati dei lunghi periodi di pausa in cui ho continuato a “surfare” nella rete in cerca di risposte alle mie mille domande.

Poi in cerca del giusto template… Be’ quanto tempo ho dedicato a questo punto!!!
Non ho mai smesso di scrivere appunti su tutto ciò che imparavo, tant’è che la casa è invasa dai miei scritti 🙂 e pure il computer è stra-pieno!

Il mio primissimo blog l’ho aperto su Splinder => Illustraidee, che si occupa di racconti, fiabe, tecniche per disegnare e tutto ciò che ruota nel mondo dell’arte, ma dal mio punto di vista e per i bambini e i ragazzi, perché credo che abbiano molto da raccontare attraverso i colori, le parole e la musica.

Qualcosa che li può aiutare a superare le difficoltà e a credere di più in se stessi…

Nella vita sono una pittrice, writer, illustratrice, amo le fiabe e i racconti per bambini. Da sempre appassionata di colori e di idee

Il blog è un passo avanti, un nuovo cambiamento, che mi ha subito entusiasmato.

Questo blog l’ho creato come una specie di  linea di “sconfine” su cui trovare risorse efficaci, le migliori per me, che mi sono state d’aiuto per creare il mio blog.

Il punto essenziale per imparare è avere dei buoni maestri, delle buone fonti, dei buoni libri.

E poi applicare con pazienza, costanza, testardaggine a volte. Non arrendersi di fronte alle prime difficoltà. Riprovare e non abbattersi mai.

Nel frattempo Splinder ha chiuso i battenti e il mio primo bloggeruccio si è trasferito su Blogger.. chi mi segue da tempo sa tutte le mie avventure e le mie peripezie. Regola generale? Non fate promesse che non sapete

Questo blog non è solo un contenitore di tutorial tecnici, spesso scrivo di me e di cosa combino.. sono schietta e molto esigente con tutti, prima di tutto con me stessa. Una regola generale per farmi contenta? Eccola => non fate promesse che non sapete mantenere.. E’ una cosa che non sopporto! Alla larga da me.. ehehe!

Mi piace sperimentare e fare prove tecniche per il blog, scrivo i tutorial pensando di andarmeli a rileggere quando mi serve e condivido tutto con voi! 😉 I vostri commenti, mail, messaggi su Fb e Google plus hanno fatto crescere questo blog e mi hanno stimolata a proseguire.. Perciò vi ringrazio tutti! Anche se alcuni di voi sono ormai dei lettori affezionati e io pure a voi!! ♥

Seguimi su
, Facebook, Twitter, Pinterest 😉  E la mia pagina Blogghidee su www.google.com/+Blogghidee con il custom url tutto mio!!!

Oggi ho deciso di aggiungere una mia piccola foto, che mi riprende mentre lotto con il pc.. ehehe! Credo che il tutto si autodistruggerà tra qualche giorno..

 

.. A presto allora,