Contest Guest Blogger per un giorno VINCITORI

Evento Community Blogger and Blog - Diventa Guest Blogger per un giorno by Blogghidee Ottobre 2015

Il mese di Ottobre è stato teatro di un evento nella Community Blogger and Blog, per la prima volta ne scrivo sul mio blog di guide che ha aiutato una miriade di persone in cerca di risposte, questa è la mission:
aiutare, condividere, interagire e conoscere persone speciali! 
In questa occasione ho voluto dare un pizzico di fermento in più agli amici blogger iscritti al gruppo che sono arrivati alla soglia dei 4000 😀  occorreva mettersi in gioco come guest blogger scrivendo un articolo e cercando di adattarsi al blog in cui si veniva ospitati.
Hanno partecipato i blogger più coraggiosi e attivi 😉  si sono messi in gioco, facilitati anche dalla possibilità di scegliere un blog tra quelli partecipanti e ne sono nate brillanti collaborazioni, scambi di vedute, commenti e anche qualche risata – sicuramente più di una!
Con grande onore ospito nel mio blog il VINCITORE per commenti e voti ricevuti su Gplus con la bellezza di 81 interazioni totali e chissà quanto altro anche sugli altri Social Network.

Blog_Ivano_Landi

PRIMO CLASSIFICATO E VINCITORE DEL CONTEST
CON IL MAGGIOR NUMERO DI COMMENTI E INTERAZIONI

+Ivano Landi
Memoria e resurrezione degli io nell’opera letteraria di Marcel Proust e Henry Miller
ospitato nel blog di +massimiliano riccardi

Un articolo strutturato alla perfezione, approfondito sotto angolazioni diverse, impreziosito da immagini in linea con i contenuti. Un profondo e animoso pensiero su due grandi della letteratura. I commenti sono piacevoli e di arricchimento.
Un guest blog completo, ricco e articolato, che porterò ad esempio sicuramente negli articoli che dedicherò sull’argomento.

Complimenti quindi a Ivano autore e scrittore di libri e romanzi, traduttore ed editor freelance per case editrici. Vi invito a leggere il suo blog che rispecchia la precisione e professionalità con cui intraprende tutti i suoi progetti e di leggere il suo romanzo che trovate completamente fruibile direttamente nel blog, attraverso un comodissimo indice. Tra l’altro è anche uno spazio animato e cortese dove si scambiano commenti  a profusione e Ivano è sempre disponibile e gentile: un vero blogger a tutti gli effetti!
Sito: Ivano Landi

Il post verrà condiviso nei Social Network, entrerà nella Hall of Fame –  Arca della Gloria della Community ed esposto per tre giorni nella bacheca del gruppo, inoltre Ivano Landi sarà giudice onorario nel prossimo evento e aiuto consigliere.

Un ringraziamento speciale a Massimiliano che ha ospitato con grande entusiasmo mettendo a disposizione il proprio spazio on line con fiducia e spirito di condivisione 🙂

E poi un grande ringraziamento a tutti i partecipanti che hanno creduto in questo Evento! Molti diranno che sono solo nove, ma io vi ho soprannominati affettuosamente “la carica dei nove” anzi dei dieci, perché mi sono messa in gioco anch’io. Grazie a tutto l’allegria contagiosa con cui avete condiviso l’evento, menzionata, caricato di positività tutto il tempo! E’ stato veramente bellissimo vedervi tutti così pieni di voglia di fare, di scrivere e di buttarvi in questa esperienza, bravissimi tutti!

Il fatto è che questo tipo di laboratori creativi sono lo specchio di come siamo dentro, ci animano di buone intenzioni e ci fanno unire come gruppo ed è questa la straordinaria capacità intrinseca di un gruppo, di un team: creare occasioni per conoscersi e per arricchirsi! Perciò questo è un grandissimo meraviglioso risultato! 

Ora manca solo il vincitore del post per EMOZIONE, confesso che sono molto indecisa nella scelta anche perché sono tutti davvero molto belli, alcuni anche difficili da scrivere per il tipo di blog tematici, perciò una sfida vera e propria:  quindi verranno messi in sondaggio due post che ritengo più emozionanti, vi lascio al link in community dove potete tutti dare il vostro decisivo contributo, qui.

Concluso anche il sondaggio che vedeva selezionati due articoli

Vespa Moto 39 di Silvia con il post “LETTERA AD UN RAGAZZO SANO” e Cercatore di Favole Davide con “DAI ANDIAMO PAPA’, con 16 votanti e il 69% dei voti

VINCE IL POST EMOZIONE……..
+Cercatore di favole DAI ANDIAMO PAPA’
http://www.moto39ilblog.it/dai-andiamo-papa-di-davide-lavista/

Cercatore_di_Favole_di_D._Lavista

Un racconto che ha commosso molti di noi, scritto con delicatezza intrecciando ricordi, narrazione. Dando sprazzi di vita in cui molti si sono rivisti e non è mancata qualche lacrima e… quel senso di speranza che rimane sempre accesa nel cuore di ognuno di noi. Davide è riuscito a far trapelare il cuore in questa breve narrazione e la sensazione che niente puo’ andare perduto in questa vita e che l’amore prevale su tutto e scrivo oggi anche se non sarebbe forse la giornata ideale e invece secondo me si! Perché l’Amore puo’ e deve prevalere su tutto.

Davide è uno studente universitario e studia medicina, ha creato il suo blog “Cercatore di Favole” in cui raccoglie la sua identità di scrittore: sua vera passione; se accoglierete il mio invito di andarlo a trovare sul suo spazio on line  sarete immediatamente accolti da una accogliente musica che seleziona con cura e che è sempre in accordo con quanto leggerete, creando una piacevole atmosfera di lettura. Racconta di sè di avere una età compresa tra i 20 e i 30 anni 🙂 se ho acceso la vostra curiosità non dovete fare altro che cliccare nel link e lasciargli un feedback.

Sito: Cercatore di favole

Un plauso a Silvia del blog Moto Vespa 39 arrivata alla selezione con il suo racconto emozionante, brava!
Bravi tutti, e alla prossima: preparatevi!

Grazie a tutti 

Partecipanti:
Ivano Landi
Moto Vespa 39 Silvia
Marco Lazzara
Anna Massé
Giuliano Bottani
Massimiliano Riccardi
Gherardo Psicopompo
Obsidian Mirror
Cercatore di Favole – Davide Lavista
Pure io in veste di Ximi :DD (fuori contest)

Chi ha messo a disposizione il blog
PierPaolo Valfrè
Elisa Elena Carollo
Anna Massè
Poiana
Giuliano Bottani
Cercatore di Favole
Massimiliano Riccardi
Vespa Moto39
Obsidian Mirror
Ra Bolas
Blogghidee (fuori contest)

GRAZIE!

Evento
Post di Ivano nella categoria Hall Of Fame – Arca della Gloria.
Guest Blogger per un giorno dal 16 Ottobre al 10 Novembre 2015
Partecipanti 9 più io dieci :DDD
Seguici nel gruppo Blogger and Blog
Vieni a conoscere tutti i dettagli work in progress e i PARTECIPANTI dell’Evento nel blog Community  Blogger and Blog.

Discussion

  1. Trackback: « Dai andiamo papà. » | D. 10 dicembre 2015

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.