Come inserire un file swf sul tuo blog WordPress

Easy_Flash_Embed_Come inserire un file swf sul tuo blog WordPress? Be’ ci sono volute un po’ di prove plugin ma ora vi posso spiegare come si fa! Premetto tutte le risorse utilizzate sono gratuite.

COSA SERVE:
Sito su Google site > QUI.
HOST free: MediaUpload alternativa
PLUGIN: EASY FLASH EMBED.
JING software free per creare il video.

Difficoltà: medio alta per le prime armi. Ci vuole solo un po’ di pazienza.

In alternativa potreste cercare un host per questo tipo di file, vi ho selezionato uno di questi con il servizio MEDIA UPLOAD.
Se volete ricorrere invece ad un vostro link fate uso del buon vecchio Google 😀 con il  servizio Gratuito di site.gooogle.

PARTE UNO

STEP 1 – Vi dovrete creare un sito di prova per avere il link che vi occorre. Poi andate nel menu a destra su GESTISCI SITO > dalla pagina che si apre cliccate ALLEGATI dal menu a destra > infine su CARICA > scegliete il file video che avete creato con Jing o software a vostro piacimento e aspettate il caricamento.

Swf Url link By Blogghidee

Ad operazione conclusa, si sarà creato il file 🙂 andateci sopra con il mouse e cliccate il pulsante destro del mouse > dal menu a tendina selezionate COPIA INDIRIZZO.

L’indirizzo avrà tutto una serie di codici alla fine, cancellate tutto fino ad arrivare a swf, come da esempio (cancellate tutta la parte arancione).

https://sites.google.com/site/nomevostrosito/Toogle_toolbar_editor_post_Wordpress_by_Blogghidee.swf?attredirects=0&d=1

Tenetevi da parte questo url.

PARTE DUE
PLUGIN WORDPRESS
Step 1 – Caricate il Plugin Easy Flash Embed. Come ben sapete si fa in modo molto semplice, andate dalla dashboard di WordPress, dal menu a sinistra cliccate su PLUGIN > AGGIUNGI NUOVO > e scrivete nell’apposita casellina il nome del plugin > cliccate su CERCA. Vi apparirà immediatamente. Individuatelo dalla pagina che si apre.
Per attivarlo cliccate su INSTALLA. Aspettate che si carichi nel blog e infine cliccate su ATTIVA PLUGIN. Non dovrete fare altro.

PARTE TRE
CARICARE IL FILE SWF NEL VOSTRO POST
Bene siamo quasi arrivati alla fine 😀 Ora aprite un nuovo post dal menu a sinistra POST > AGGIUNGI NUOVO e incollate questo pezzetto di codice shortcode:

ATTENZIONE: copiate questo codice su un blocconote (è un programmino di defatult su Window gratis) oppure incollate nella parte TESTO dell’editor di WordPress.

[swf src=”https://sites.google.com/site/nomevostrosito/Toogle_toolbar_editor_post_Wordpress_by_Blogghidee.swf
” width=830 height=230]

Inserite le dimensioni del vostro file video per ottenere il risultato migliore. Ora copiate il tutto e incollatelo nel post, proprio nella sezione dove scrivete. PUBBLICATE il post.
A livello di visualizzazione nell’editor non vedrete nulla, ma in linea si visualizzerà  il vostro lavoro.

CONCLUSIONI 
Potete anche usare il servizio di host gratuito indicato sopra, caricare il vostro file e prelevare il link corrispondente e utilizzare quello al posto del link di Google site.
Come preferite.

Fatemi sapere se usate metodi alternativi per fare tutto ciò.
Il plugin non era aggiornato da due anni ma funziona perfettamente. GRAZIE!

A presto,
BY BLOGGHIDEE

Discussion

  1. Rodolfo Guglielmi

Leave a Reply

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.