Come aumentare i MI PIACE su Facebook – Scambio mi piace 4


EVENTO METTI UN MI PIACE

Ci sono varie tecniche per aumentare i mi piace sulla vostra pagina Facebook.
Ci sono due modi, uno veloce e uno lento, in cui dovrai metterci un po’ più di tempo.

SISTEMA VELOCE

Il primo veloce consiste nell’acquistare i mi piace. Si hai letto proprio bene, sono moltissimi che procedono in questo modo facendoti credere che la propria pagina ha acquisito migliaia di mi piace in poco tempo.
Perché si fa?
Le aziende e chi usa le pagine per motivi di lavoro per dare una immagine professionale, chi invece ha un hobbie ed è soggetto una certa forma di megalomania!!! 😀 Tralasciamo commenti e giudizi sulle motivazioni e addentriamoci sul da farsi.
Ho letto di recente di un esperimento compiuto su un campione di persone che dovevano scegliere tra un gioco on line con pochi download e uno invece con dati taroccati ma con un numero considerevole di download.
Secondo voi quale gioco è stato scaricato di più? Naturalmente quello con più download seppure non vi fosse nessun dato che favorisse i due giochi se non la differenza nei numeri. E’ assodato che se un lettore deve scegliere se seguire una pagina con 10000 mi piace e una con dieci sceglierà la prima, questo è evidente! Su questo punto nessuno avrà da ridere. Inoltre ti renderai presto conto che i followers cresceranno in maniera esponenziale al raggiungimento di una certa soglia. Ovvero i MI PIACE crescono in modo direttamente proporzionale al numero di Like che riuscirai ad ottenere.

Anche la pubblicità si basa su questo fattore, una azienda LEADER di un settore non avrà bisogno di questi mezzi, ma tutti gli altri si!
Quindi i passi sono diversi: ricerca dell’applicazione o dell’azienda che rilascia followers (attenzione è a vostro rischio e pericolo l’uso di questi sistemi potreste vedermi sospeso l’account) oppure promozione con protocollo che mette a disposizione Facebook. Puoi investire piccole cifre e vedere che cosa succede.

SISTEMA LENTO

Il sistema lento a mio dire permette di avere più soddisfazioni se non ti è presa la smania di avere diecimila LIKE in meno di una settimana. Queste di seguito alcune dritte per aumentare le possibilità di avere un seguito e i bramati “mi piace” 😀
In più in questo tut potrai sperimentare tu stesso qualche tecnica pratica e buttarti in iniziative che possono incrementare non solo la tua visibilità, ma anche i tuoi “mi piace” 😀 ma non solo!
Te ne parlo al punto 5.

1 – Posta contenuti in linea con la tua attività
Prima di tutto devi capire cosa postare nella tua pagina, cosa piace ai tuoi lettori, cosa cercano, cosa vorrebbero leggere su una pagina di Facebook. Ricordati che ogni Social Network ha le sue regole e il suo pubblico, per entrare in contatto con i tuoi possibili fan devi entrare in simbiosi e procurare loro piacere. Se senti che ti stai divertendo sei sulla buona strada.

2- Creati un calendario di azione
Creati quindi un calendario di articoli con una cadenza regolare e stabilisci in base alle risposte dei tuoi fans a che ora è più opportuno pubblicare. Sii ferreo e disciplinato se ti sei prefissato un obiettivo, COSTI QUEL CHE COSTI devi mantenerlo! Se hai promesso che il mercoledì parlerai degli agnolotti in salsa, mercoledì dovrai farlo! Anche se hai un solo follower che ti segue.
Sappi che postare contenuti in modo regolare consentirà ai tuoi affezionati di esser certi di trovarti, magari sempre alla stessa ora. Non sto affermando che devi postare come un pazzo senza un senso. Puoi anche postare una volta a settimana un contenuto Stupendevole, ma fallo con costanza. Leggeresti un giornale che non sai quando esce in edicola? O andresti a comprare il pane se non avessi la certezza che è fresco? Ecco per l’appunto non vorrai scrivere cose vecchie e muffite? Sii originale. Anche una volta al mese!
Se invece sforni ciambelle, pane e tore come un panificio industriale allora potresti decidere di usare dei tool gratuiti per programmare i tuoi articoli non solo su Facebook, ma anche in tutti gli altri Socials.

3- Varia e improvvisa
Varia le rubriche della tua pagina, varia le immagini e il modo di relazionarti, mantendondo il tuo stile. Insomma ti devono riconscere che sei tu!
Spesso mi sento chiedere “ma tu come fai?” be’ io improvviso, non mi preoccupo dei risultati più di tanto, sono certa che prima o poi arriveranno, così magari all’improvviso, quando meno me lo aspetto 😉
Questo è il bello. Abbandonati alle tue intuizioni, nessuno meglio di te puo’ sapere dove lo porterà la propria passione e cosa serve al tuo business, hobbie o passione che sia.

4- Commenta e condividi
Condividi, condividi e condividi… non si possono vedere queste pagine che postano solo cose proprie. Condividi risorse che possano interessare i tuoi lettori. Condividi altre pagine simili alla tua, non temere la concorrenza, scegli con cura gli strumenti utili per rendere la tua pagina un contenitore di informazioni.

5- Partecipa ad iniziative di Scambi di MI PIACE
Ecco qui un modo simpatico e divertente per farti conoscere su Facebook. Ci sono tantissimi Eventi di questo tipo! Come pagina Blogghidee ne ho creato uno proprio in questi giorni per far crescere i LIKE, tempo fa mi ero fatta coinvolgere un po’ titubante e invece mi sono divertita un sacco, ho raggranellato centinaia di mi piace e molte di queste persone sono diventati fedeli lettori, alcuni hanno aperto un blog ehehe 😉 e altri mi hanno chiesto pareri e suggerimenti, dandomi ispirazioni per futuri articoli.
Se sei una azienda i tuoi possibili clienti rimarranno sorpresi dal tuo modo di metterti in gioco in modo semplice e diretto, certo non tutte le iniziative di questo tipo sono mirate a questo scopo, il mio è sempre lo stesso

INTERAGIRE, CONDIVIDERE E DIVERTIRSI! In un clima simpatico e gradevole. 

Se ti va siamo nell’evento METTI UN MI PIACE  fino al 12 gennaio 2015! In che cosa consiste? Gli iscritti devono semplicemente pubblicare la propria pagina con una breve descrizione e cliccare mi piace su tutte le pagine iscritte, magari lasciando un commento, un suggerimento: un feedback insomma, una testimonianza del proprio passaggio, in modo che lo scambio sia fruttuoso e non solo un automatismo inutile

– 6 Piccole differenze
Poi ci sono le piccole differenze! Ovvero? Si be’ quelle per cui ti riconosceranno lontano un miglio e si affezioneranno a te. Tipo? Ebbene rispondere in tempi record alle domande e notifiche sulla pagina.
Non per niente, ma perfino Facebook ti premia se riesci a farlo in meno di cinque minuti, con un carinissimo badge che si visualizzerà nello stream della tua pagina! Mica male vero?
I tuoi lettori entrando per la prima volta nella tua pagina sapranno che tu sei un tipo veloce e ci tieni ai tuoi lettori rispondendo in tempi record a qualsiasi richiesta di informazione!

SISTEMA LENTO E VELOCE
Niente ti vieta di adottare i due sistemi insieme dopo aver magari dato una “spintarella” alla tua pagina con un investimento in denaro. Se vuoi invece tutto total FREE allora segui il mio sistema collaudato senza farti prendere da strani attacchi da LIKE!!!

Se stai partecipando all’Evento “Metti un mi piace” lasciami il tuo feedback sarà utile agli amici che passano di qui e vogliono sapere com’è andata! Di certo ci saremo divertiti e io di sicuro mi sarò fatta qualche amicizia in più!
A proposito questo bannerino qui sotto fa parte delle mie nuove affiliazioni, ho aspettato un po’ per aggiungerla, sono passata a Siteground da un mese circa e ho già sfruttato parecchi suoi tool gratuiti per ottimizzare il mio sito e devo ammettere che sta funzionando!!! Presto scriverò una piccola guida per casinari come me e non solo!
A presto, seguimi nei vari Social c’è da divertirsi 😀

 

Web Hosting


Informazioni su blogghidee

Sono una blogger appassionata!!! Adoro alla follia le fiabe, illustrare le mie idee, fotografare, dipingere... E mi sono scoperta innamorata anche del codice! Qui raccolgo tutto ciò che ho scoperto sulla blogsfera, se volete comunicare con me per idee o collaborazioni cliccate su Contatti, rispondo sempre a tutti ehehe!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

4 commenti su “Come aumentare i MI PIACE su Facebook – Scambio mi piace

  • silvia

    Cara blogghidee, ottimo post (chissà che novità, però, sei anche monotona, fare qualcosa di stiracchiato e schifosino ogni tanto?? no eh!!??haha)a parte gli scherzi ti dico la mia esperienza. Ho una pagina fb da un paio di anni, aperta senza alcuna competenza, ho cominciato a studiarla ed usarla in modo più coerente solo dopo un anno. Ho partecipato a molti gruppi di scambio “mi piace” arrivando a 600 followers, ma soddisfazione e ritorno zero. Allora sono passata al tuo lento… ma non troppo,nel senso che ho investito qualche soldino in pubblicità, ma postando contenuti regolari e mirati. Ovviamente i like sono cresciuti molto, grazie all’ads. Oggi, sto facendo quello che stai consigliando tu, soprattutto sul condividere. Cosa che ho fatto poco fino ad oggi, ma da qualche settimana, mi sono accorta che i post che ho condiviso da pagine simili o coerenti con la mia, sono quelli che hanno avuto maggior visibilità e interazione. Quindi non posso che dire, che hai ragione su tutto… come al solito. Uffa… haha
    Un abbraccio e grazie come sempre .
    Anzi, oggi ti adotto! Ciao

  • blogghidee L'autore dell'articolo

    @Silvia,
    ahaha! Già l’ho un po’ trascurato, quando arrivo lo coccolo assai il mio bloggheruccio <3
    Grazie per il tuo feedback con ciò che hai fatto per ottenere i tuoi risultati, visto che stiamo parlando di un blog aziendale, quindi con una ricerca mirata di tutto ciò che puo' essere utile e proficuo. La tua generosità a condividere la tua esperienza è davvero notevole, grazie mille davvero.

  • Gloria Vanni

    Ciao, Ximi aka Blogghidee, eccomi qui! Questo è l’anno epico del fare, quindi in meno di un’ora ho condiviso l’evento FB, partecipo a segui l’hashtag e lascio tracce di me qui! Buon anno: ti auguro un 2016 di #365coccole 🙂

  • blogghidee L'autore dell'articolo

    @Gloria Vanni,
    è un vero onore averti qui nel mio blog e nei miei Eventi.. ora vado subito a vedere anche su Google plus 🙂
    Tra l’altro ho appena letto della tua iniziativa e la trovo molto dolce e anche interessante da molti punti di vista.
    MI sta vendendo qualcuna delle mie idee ahaha! A presto 😉