Adotta1Blogger perché… Cinque motivi per attivarsi in un gruppo!!! 4


In Motion

Ciao a tutti cari amici blogger! 
Sapete quanto io ci tenga ai gruppi ne ho ben 5 miei e uno dove collaboro per un totale di migliaia di iscritti, e dovete anche sapere che l’amministratore di un gruppo ha un compito molto impegnativo nei confronti di tutta la community. Perciò di solito preferisco i miei gruppi a quelli degli altri.. ma poi capita che noti in giro uno strano hashtag “Adotta1blogger” e a me era venuto in mente quel periodo in cui c’era quella bellissima iniziativa di “adotta un nonno” e mi sono incuriosita…!!! Sono andata a vedere e mi è piaciuto il tipo di approccio, adottarsi a vicenda ha un sapore tenero e di vera condivisione tra chi opera e lavora nella blogsfera e nel web. In realtà io non sono molto attiva, appena posso leggo e commento spesso direttamente nel gruppo, dovendo seguire numerosi siti e gruppi miei ce la metto tutta per essere presente!  Ho adottato amici blogger che non hanno nemmeno l’account di Facebook, scrittori e animisti del web, lontani dagli schemi precostituiti, forse sono passati inosservati, spero di no, gli auto-celebratismi tra guru non mi sono mai piaciuti, ma in punta di piedi sono entrata a far parte di questo gruppo e mi piace il clima, giacché il mio focus in ogni caso è il divertimento in fase creativa, cercando sempre io ispirazione e stimoli, adoro dove vi sia positività e spirito idealista.
In verità ve lo confesso, sono anche stata adottata da Silvia, della quale parlerò tra poco, e sono stata catapultata nella rassegna Stampa, ed è stata una vera sorpresa, non avevo capito tutti i meccanismi e sono stata veramente gratificata come mio approccio al gruppo!!!! Molto bello, devo essere sincera.  Quindi tra pochissimo saprete una serie di cinque motivi per cui dovreste considerare questo gruppo e i gruppi in generale, credo di essere la sola che fa pubblicità alla concorrenza!!!! Sappiate che le motivazioni sono valide anche per i miei per tutti i gruppi a cui vi sentite di poter aderire. Si insomma, siate aperti, c’è spazio per tutti!  Inspiration from Koh Panyee When you feel that there is nothing you can do, do something, create

Cosa bisogna fare esattamente in questo ADOTTA1BLOGGERDAY data unica 10 maggio! Ovvero oggi 😉

In pratica bisogna pubblicare sul proprio blog un post con il titolo “Adotta1Blogger perchè…” e scrivere la propria esperienza.. a cosa è servito da varie prospettive impreziosendo il tutto con supporti  e linguaggi di vario tipo, infine aggiungere il link nel file messo a disposizione nel gruppo, dove potrete leggere tutti gli articoli scritti, che trovate QUI.


CINQUE MOTIVI PER ATTIVARSI IN UN GRUPPO

1. FARE CONOSCENZA CON PERSONE INFLUENTI DEL MONDO DEI BLOGGER 
Allora vogliamo parlarne? Quanto è importante e utile per chi è alle prime armi avere la possibilità di comunicare con personaggi del mondo della blogsfera? Non solo per una questione di fama o altro, ma per l’ammirazione e l’esperienza della quale potrete attingere. Un conto è rispondere su un sito nei commenti e un conto è comunicare in diretta su un gruppo… dove vieni considerato per ciò che condividi.
2. VISIBILITA‘ 
Otterrete una certa visibilità nel web e di conseguenza possibili nuovi lettori per il vostro blog o attività professionale.
3. TESTIMONIANZA DEL VOSTRO MODO DI FARE
Il modo in cui vi approccerete con gli altri in un gruppo è molto molto diverso da come comunicate in solitaria nel vostro blog. Siate voi stessi, ma entrando in contatto in modo da lasciare vivo negli altri l’immagine che volete dare di voi stessi: cosa volete rappresentare, chi volete diventare? Sempre in coerenza rispettosa di ciò che siete realmente nella vostra vita. Una comparsata non sarà mai edificante per nessuno.
4. PORTE APERTE ALLE OPPORTUNITA’ 
Voi non ci crederete ma attraverso un gruppo scoprirete persone che non avrete mai avuto modo di conoscere, sono talmente tanti i siti e i blog!!! A volte sarete delusi, ma la maggior parte delle volte sarete sorpresi delle occasioni infinite che si apriranno davanti a voi. Siate aperti e tenete le porte e le finestre ben spalancate. Imparate a dire di SI!
5. IMPARARE A STARE CON GLI ALTRI
Sembrerà un motivo banale, ma il web ha delle dinamiche molto strane, a volte le regole rigide di alcuni gruppi impediscono al gruppo stesso di crescere, ma se i componenti sono animati da buoni propositi e larghe vedute si possono fare passi da giganti, stare in un gruppo non significa chiudersi agli altri, ma garantire pari opportunità a tutti! Imparare a stare in mezzo agli altri con rispetto e gioia è un passo in avanti per una società in cui ognuno di noi diventa un pezzo prezioso di tutto l’insieme!

Do Not Ignore Opportunities Typewriter

CINQUE CONSIGLI SE DECIDI DI ADERIRE AD UN GRUPPO 
1. CONDIVIDI CONTENUTI DI QUALITA’  Ecco! Direi che questo punto è prioritario! Contenuti originali che siano in tema con il gruppo o con il tuo interesse, cerca di entrare in empatia, di dare un contributo prezioso e utile per tutti gli altri.
2. INTERAGISCI CON GLI ALTRI  Commenta, esprimi la tua opinione, buttati in pratica! Certo non essere adulatore o eccessivo, sii naturale e te stesso. Attingi con gioia e sii decisamente umile nel raccogliere ciò che puoi avere dagli altri e dai anche il tuo contributo sincero, senza aspettarti nulla. Vedrai quante belle cose che ti arriveranno, inaspettate e preziose.
3. FAI PUBBLICITA’ AL GRUPPO  Insomma se fai parte di una comunità ne sarai fiero? Quindi una sana pubblicità non fa male, invita amici e usa hashtag del gruppo per dichiararne la tua appartenenza 😉
4. ESPRIMI I TUOI PENSIERI CON TATTO  Sii sempre fiducioso che le tue idee possano essere considerate, esprimi i tuoi pensieri con tatto e stile, ne otterrai grande soddisfazione!
5. CERTEZZA DELLA QUALITA’ DEL GRUPPO Aderire ad un gruppo significa rendersi conto anche delle persone che ne fanno parte. Devono entrare in sintonia con te, ti devi sentire a tuo agio, non dico in famiglia, ma quasi! Adotta1Blogger è un gruppo molto professionale adatto a chi vuole condividere contenuti di alta qualità, ove il gestore Paola Chiesa con le sue poche regole, chiare e decise ha dato una linea ben precisa al gruppo, e si impegna con il suo tempo nelle rassegne stampa e nel controllo del rispetto del regolamento. E posso assicurarvi che anche se al primo acchito puo’ sembrare rigida, garantisce la professionalità del gruppo stesso, che altrimenti perderebbe il suo scopo..! Quindi grazie,  comprendo molto bene 😉 Blog

CINQUE ARTICOLI ADOTTA1BLOGGERDAY
Cinque articoli che ho letto e che vi consiglio di leggere di questa iniziativa!
1. MOTO39ILBLOG
Stamattina di buon ora mi trovo già taggata da Silvia Bonasegale Camnasio! Silvia è una blogger entusiasta conosciuta tra le pagine del mio blog!!! In cerca di soluzioni per il suo sito aziendale! Nel suo post trovate una disamina molto ricca dei motivi per aderire al gruppo di Adotta1Blogger, davvero divertente, ma anche utilissimo, posso dire che lei rappresenta il blogger tipo, che da zero è riuscita nel suo intento con costanza e impegno! Silvia grazie!!!!
2. DANIELA PELLEGRINI 
Un articolo molto spontaneo, fuori dagli schemi come piace a me! “E’  come stare in una piazza la domenica mattina” è il sunto di ciò che Daniela ha provato e prova stando nel gruppo 😉
3. LA KASA IMPERFETTA
Una bella metafora animalesca sullo spirito di gruppo….!!! Mi sento un elefante pure io 🙂
4.CURIOSA DI NATURA 
La seconda lettura di stamattina… io mi sento tanto allodola e forse anche qualche altro pennuto che svolazza felice a tutte le ore del giorno… 😀
5. Andrea Girardi…
Che ho scoperto e mi piace molto! Ha scovato altri motivi molto interessanti.

Mi pare di aver scritto tutto, la questione gruppi mi sta a cuore in particolar modo quindi cosa aspettate fate ancora in tempo ad adottare ed iscrivervi!!! YES! Un grazie a tutti voi! Adottatemi 😀 ahaha!
Mary alias Ximi Blogghidee 😀

logo rettangolare
Il gruppo Adotta1Blogger 
La rassegna Stampa di Paola Chiesa


Informazioni su blogghidee

Sono una blogger appassionata!!! Adoro alla follia le fiabe, illustrare le mie idee, fotografare, dipingere... E mi sono scoperta innamorata anche del codice! Qui raccolgo tutto ciò che ho scoperto sulla blogsfera, se volete comunicare con me per idee o collaborazioni cliccate su Contatti, rispondo sempre a tutti ehehe!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This blog is kept spam free by WP-SpamFree.

4 commenti su “Adotta1Blogger perché… Cinque motivi per attivarsi in un gruppo!!!