Google+

Creare una casella di posta elettronica gratuita con Google

Moltissime persone non sanno come crearsi una casella di posta elettronica, una e-mail.

Parecchie mie amiche, se non la maggioranza, usa la mail del marito! No, ragazze, non è possibile! Leggete questa semplice guida e createvi una casella tutta vostra.

Sono stufa di scrivere ai vostri mariti! Eh! Lo so, che rispondete voi, ma vincete la vostra pigrizia e aprite un vostro account…! :)

Ok. Seguite questi pochi passaggi:

CREAZIONE CASELLA DI POSTA G-MAIL di GOOGLE

Cliccate su Google gmail.com

Cliccate su “Crea nuovo account”

In questo box dovete aggiungere il vostro nome e cognome, reale o di fantasia.

Su nome di accesso desiderato, scrivete il nome che vorreste dare alla vostra casella di posta, se ad esempio avete scritto Chiara Passi, potrebbe essere ChiaraPassi@gmail.com, nel campo libero scrivete solo il testo mancante, quindi solo “chiarapassi” e cliccate su “Verifica disponibilità” e cliccate Invio per vedere se il nome è disponibile, in caso affermativo proseguite, altrimenti cambiate nome e riprovate.

Ora digitate una password, lunga almeno otto caratteri, mettete caratteri maiuscoli e minuscoli, segni di interpunzione e numeri, per renderla più sicura ed efficace.

Nella riga sottostante scrivete di nuovo la password, per avere conferma di averla scritta giusta. Segnatevela da qualche parte, per evitare di scordarla subito!

La domanda di sicurezza serve nel caso perdiate la vostra password, scegliete tra le varie possibilità e mi raccomando, segnatevi cosa scrivete, altrimenti non serve a nulla!

Attiva la cronologia è un servizio che vi permette di vedere ogni vostra mossa nel web.

E-mail di recupero, nel vostro caso non ce l’avete perché questa è la prima, per cui lasciate il campo vuoto, in questo caso a fine compilazione vi verrà chiesto un numero di cellulare per la verifica dell’account, è una seccatura che una volta non c’era…  Se utilizzerete Internet Exploerer, può darsi che riuscirete ad eseguire tutti i passaggi, senza la richiesta del numero di cellulare.

Altrimenti mettete una e-mail secondaria.

Località: Italia.

Nella riga successiva, trascrivete le lettere che vedete in verde, nella sequenza precisa.

Cliccate sopra con il mouse, sulla casella di accettazione delle condizioni di utilizzo del servizio, se volete darci una letta veloce, fate pure! Spuntate la casellina piccola delle condizioni.

Se intendete aprire un blog, potete anche creare una casella gmail corrispondente al nome del vostro blog: ad esempio ricettineslurp@gmail.com.

Bello questo nome!

Ecco fatto, concluso il percorso.

Ora per accedere alla vostra casella di posta, ritornate su Gmail.com e dal box, cliccate su “Accedi”, inserite nella prima riga il vostro indirizzo di gmail, ad esempio chiarapassi@gmail.com e sotto la password che avete scritto prima. Invio per entrare.

Vi apparirà la bacheca di Google g.mail, con i primi messaggi di benvenuto per l’apertura del vostro nuovo account.

A lato, potete aggiungere gli indirizzi di posta dei vostri amici e parenti.

CREAZIONE MAIL CON HOTMAIL.IT

Andate nel sito Hotmail.it

Anche qui la procedura è simile, solo che i campi sono disposti in modo diverso.

Compilate tutti i campi e cliccate su Accetto, nell’ultima riga.

Ora vi apparirà il box sotto. In questo caso non ci è servita la e-mail secondaria.Se cliccate su “utilizzare il nuovo servizio di posta elettronica” accederete alla guida di Hotmail con tutti i servizi che potete utilizzare, cambiare i vostri dati, la privacy.

Per accedere alla casella di posta, andate in internet, attraverso il vostro Browser preferito, e digitate dalla riga di ricerca hotmail, e sulla riga sottostante scrivete la vostra password.

Cliccate su “accedi”.

Questo è l’editor di Hotmail, pressapoco si somigliano tutti quanti. Vi ho semplificato il modo per scrivere un nuovo Post.

Dovete semplicemente cliccare su Nuovo in alto, è scritto un po’ in piccolo.

Ricordatevi di uscire dall’account, quando avete finito di spedire messaggi, in alto a destra trovate questa immagine, cliccate su “disconnetti”.

La stessa procedura o comunque similare, l’avrete anche se decideste di registrarvi su Libero. Avrete diversi passaggi con campi da compilare.

,

About blogghidee

Sono una blogger appassionata!!! Adoro alla follia le fiabe, illustrare le mie idee, fotografare, dipingere... E mi sono scoperta innamorata anche del codice! Qui raccolgo tutto ciò che ho scoperto sulla blogsfera, se volete comunicare con me per idee o collaborazioni cliccate su Contatti, rispondo sempre a tutti ehehe!
No comments yet.

Lascia un Commento

Spam Protection by WP-SpamFree

Iscriviti alla nuova Community per farti conoscere!!! Blogger and Blog